• Donazione con Paypal
  •   338.5910429  
  •   asso.cea13@gmail.com  

Cosa facciamo


COS'E' "VICINI SI PUO' "?

"Vicini si può" è un progetto di solidarietà responsabile con le nuove realtà di povertà ed emarginazione, creato nel 2012 dalle Associazioni - Gruppi missionari appartenenti al coordinamento "Noi con il Mondo", per ristabilire un equilibrio nella distribuzione delle risorse disponibili, spesso depredate ingiustamente da pochi a scapito di molti

Dopo aver richiamato l'attenzione su Africa ed America Latina nel 2010-2011, il progetto del 2012 continua a farci riflettere sull'Italia per non sottovalutare il numero sempre più crescente di persone che perdono il lavoro, spesso anche la casa, e di conseguenza la possibilità di provvedere ai bisogni primari: vogliamo indignarci verso il sistema ma allo stesso tempo dare segni concreti di partecipazione al cambiamento.

La raccolta dei fondi confluiscono in un fondo trasparente ed equo, destinato a persone messe in condizione di non poter più provvedere alle necessità di acqua, cibo, luce, gas, farmaci e generi di prima necessità per bambini ed anziani. L'accoglienza, senza distinzione di religione o di razza, è svolta da volontari laici e cristiani che si occupano di trovare concrete soluzioni ai problemi.

I nuovi poveri non sono numeri, ma nostri vicini di casa. Mantenere invisibile la povertà e la disperazione non eviterà la deriva verso un futuro sempre più triste ed incerto

Per portare avanti VICINI SI PUO' abbiamo BISOGNO DI TE!                

COME SOSTENERCI

Un progetto, tante persone


Referenti di progetto per "Vicini si può":
Mario Bert (collegamento "Noi con il Mondo" - AVOSD - C.E.A.
Don Bruno Marabotto (coordinamento "Noi con il Mondo" - AVOSD)
Francesca Solimando (segreteria organizzativa)
Laura Filliol (contatti e comunicazioni via email)

Al Coordinamento "Noi Con Il Mondo" fanno riferimento i seguenti gruppi ed associazioni:
A.V.O.S.D. di Pinerolo; A.P.S.M. "Madonna di Fatima" di Pinerolo; Gruppi "Pinerolo per Cicero Dantas" di Abbadia Alpina, San Lazzaro e Tabona; "Amici di Joaquim Gomes" di Piossasco; "Granello di Senape" di Pinerolo; CUAMM Medici per L'Africa Piemonte di Torre Pellice; HARAMBEE di Barge; MIG Buriasco per Cristinapolis; O.R.U.A.M. di Bricherasio; "Lhaka Honhat" Indios Wichi di Prarostino; ARGA Torino; Waibraimu Muhanga di Pinerolo; Suore di S.Giuseppe di Pinerolo.